Il nostro blog sul telemarketing e i call center italiani
Il blog sul telemarketing ti guiderà nel mondo dei call center italiani. Vieni a trovarci!
Quanto costa perdere lead e l'irrinunciabile telemarketing
Nonostante tutta la tecnologia più evoluta del mondo, l'AI e le chatbot, alla fine il buon caro vecchio telemarketing rimane la risorsa più affidabile
Tra chatbot empatico e sales lead, il telemarketing come relazione
L' Intelligenza Artificiale pervade ormai ogni ambito della nostra vita lavorativa e non solo. Anche il telemarketing ne fa uso mantenendo però una specificità.
Telemarketing e lead generation: l'osmosi virtuosa
Il Telemarketing nasce per trovare clienti. La lead generation, idem. Due approcci diversi che, insieme, rendono esponenziale il valore generato separatamente.
Il telemarketing che convince ha un carattere femminile
L'evoluzione che il telemarketing sta vivendo lo posiziona sempre più su un livello di progressiva "femminilizzazione" nel senso non del genere ma dei modi.
Le domande difficili nel telemarketing: come affrontarle
A volte capita che un operatore telefonico si imbatta in un cliente che lo sottopone a domande non previste nel corso di una campagna
Il telemarketing punta e centra l'obiettivo
Il telemarketing per raggiungere i tuoi obiettivi commerciali e creare valore nel rispetto della privacy
Come evitare le chiamate dei call center
Chi lavora in modo corretto e serio ha tutto l'interesse a svolgere l'attività di telemarketing rispettando le norme sulla privacy previste dal nostro ordinamento
Quell'insidiosa particella da evitare nel telemarketing
Nel telemarketing, nei pochi istanti a disposizione, può bastare l'uso errato di un'insidiosa particella a determinare il successo o meno della conversazione.
Facendo telemarketing...aveva un po' ragione Dalì?
È ravvisabile nel telemarketing una sottile vena erotica così come Salvador Dalì la intravedeva nel telefono, oggetto che stimola un campo semantico curioso?
Come si vendeva, come si vende. L'aiuto del telemarketing
Perché il telemarketing qualificato migliora non solo la relazione con il cliente ma anche la motivazione e il rendimento della rete vendita valorizzandola.
Quando nasce il telemarketing in Italia?
Ci siamo divertiti a spulciare questa edizione del dizionario di Parole nuove del 1964 per verificare se telemarketing fosse un termine già in uso all'epoca.
Parole e magia: quando il telemarketing è efficace
Diceva Sigmund Freud che le parole e la magia erano considerate all'inizio una medesima cosa. Cosa vuol dire questo nel telemarketing che usa solo le parole?
Il potere delle parole nel telemarketing
Le parole sono lo strumento più importante nel telemarketing, saperle usare è fondamentale
Telemarketing: quanto conta centrare l'interlocutore giusto
Sapere sempre a quale figura aziendale rivolgersi prima di avviare una campagna di telemarketing è fondamentale e vi spieghiamo il perché.
Quanto conta lo script in una campagna di telemarketing?
Lo script è davvero indispensabile nel telemarketing? Entriamo nel merito della dibattuta questione offrendo il nostro punto di vista.
L'importanza di una postura corretta nel call center
Come la postura influenza il nostro rendimento nel telemarketing.
Come definisci il problema determina se lo risolverai
Le risposte sono tutte dentro di noi, basta solo saper fare la domanda giusta alla nostra memoria. Radiestesia docet ;)
Il sorriso rende più efficace il telemarketing
Il sorriso è contagioso anche in una vendita telefonica. In una campagna di telemarketing, saper costruire empatia con l'interlocutore, è decisivo.
Come sfondare il muro della segreteria nel telemarketing
Piccoli consigli su come superare il filtro delle segreterie nel telemarketing e arrivare all'interlocutore che cerchiamo ottimizzando il tempo della chiamata
L'hic et nunc nel telemarketing
Per un contatto telefonico di successo, occorre concentrazione. Nel telemarketing, acquisire la capacità di essere hic et nunc è fondamentale e indispensabile